L’HairFashion'17 presenta le tendenze in fatto di capelli e nuovi parrucchieri di talento

Berna, 17 maggio 2017
Comunicato stampa

Che siano corti o lunghi, biondi o blu o persino ispirati a insetti ed all’ambiente: lunedì 22 maggio 2017 parrucchiere e parrucchieri ammireranno all’HairFashion’17 di Zurigo le tendenze internazionali e nazionali, presentate da famosi Showstar del settore. Allo Swiss HairTalent 2017 si misureranno giovani parrucchieri che presenteranno le loro creazioni alla giuria ed al pubblico. Chi vorrebbe imparare il mestiere del parrucchiere, della parrucchiera potrà raccogliere preziosi consigli negli atelier “Inspiration Hairstylist” di coiffureSUISSE in merito alla formazione ed al perfezionamento – visitateli!

All’HairFashion ?17 di lunedì 22 maggio 2017 le star dei parrucchieri internazionali e nazionali presenteranno le loro creazioni e offriranno nuovi impulsi per parrucchieri e parrucchiere. Quando a partire dalle 10.30 la prima Top-Star sarà sul palcoscenico, i visitatori si tufferanno per la prima volta nel velocissimo e meraviglioso mondo del creatore russo Georgy Kot by Keune. Oppure alle 14.00 si lasceranno trascinare dagli zurighesi SHY+FLO by Schwarzkopf Professional, che per i loro nuovi look si sono ispirati all’anatomia di diversi tipi di insetti. Nascono così tagli di forma geometrica, superfici polarizzanti in tutti i colori spettrali e diverse strutture. Con BLONDME by Schwarzkopf Professional, del @workteam (Edith Kaspar, Therese Dätwyler, Boris Brugger, Marco Maione, Gianni Porreca) verrà presentato il mondo ultimativo e glamour della varietà di biondo. Christophe Gaillet e i membri dello Swiss Team, presentato dalla Haute Coiffure Française, con il loro show “Colorful” puntano alle 15.00 tutto sui colori. Altro spunto importante alle 17.00 con il Closing-Show “Unified” del Trevor Sorbie Artistic Team presentato da coiffureSUISSE. Gli show offrono creatività pura e illustrano quello che attualmente è “IN”.

Workshop e relazioni trasmettono nuovi impulsi
Sui palcoscenici Workshop sfileranno gli esperti nel loro campo che presenteranno le nuove collezioni, i nuovi prodotti, utensili, le tecniche ed i colori. I relatori parleranno su temi come Marketing, gestione e comunicazione. Daranno nuovi input, che potranno essere rapidamente messi in pratica nel salone. “L’HairFashion ?17 è una manifestazione con cui vogliamo mostrare tutto ciò che ha da offrire il nostro settore creativo. Mette quindi a disposizione una buona miscela di show, workshop, relazioni e mostra specialistica – e trasmette nuovi impulsi” dichiara Damien Ojetti, Presidente centrale coiffureSUISSE. “Per noi è importante poter mettere a disposizione delle parrucchiere e dei parrucchieri ottimi strumenti strettamente legati alla pratica, facili da inserire nell’attività quotidiana. Per questo motivo, workshop e relazioni rivestono la stessa importanza degli show con le tendenze presentate direttamente sulla passerella e gli nuovi prodotti degli espositori” conclude Damien Ojetti. Da non dimenticare nemmeno che il punto di incontro svizzero per il settore rappresenta la piattaforma ideale per lo scambio di idee e per allacciare nuovi contatti.”

Una professione che affascina
Chi si interessa al mestiere di parrucchiere, ha domande sulla formazione e sul perfezionamento, riceverà sul posto importanti informazioni direttamente dai professionisti del settore oppure dal SEFRI (Segretariato di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione). Nel settore gratuito, “Fascino parrucchiere”, con i suoi atelier “Inspiration Hairstylist”, illustra in modo chiaro il mestiere di parrucchiere. Un’ottima occasione per giovani e genitori di attingere importanti informazioni sulla formazione necessaria per diventare parrucchiere e sul perfezionamento.

E Swiss HairTalent 2017 significa....
La piattaforma fashion per parrucchieri creativi fino a 25 anni offre ai giovani talenti la possibilità di mostrare le loro capacità sul palcoscenico davanti al pubblico e ad una giuria (Martin Dürrenmatt, Hairstylist e Make-up Artist, per cinque volte campione mondiale in Hairdressing, Sibylle Friederich, Hairstylist, World Champion Milano e Ivo Reichenstein, Presidente coiffureSUISSE della sezione Basilea Campagna, ex trainer dello Swiss Team, World Champion Athen Open). I visitatori vivranno live i preparativi e le presentazioni davanti alla giuria. I talenti partecipanti sono: Vanessa Näpflin (Vanity Hair, Winterthur), Lissa Frauenknecht (Coiffure Femina, Weinfelden), Nathalie Rey (Absolute Hairdressing, Payerne), Leonie Selina Moll (Haaroase, Coira), Denise Brunold (Coiffure Armida, Muri AG), Jennifer Frischknecht (Ebneter Coiffure, Goldach), Julie Tisserand (Academie de coiffure, Losanna), Loriane Dassio (Salon Jean Emmanuel, Gland). Ulteriori informazioni su www.coiffuresuisse.ch/swiss-hairtalent.

All’HairFashion’17 con il biglietto online
Ogni visita inizia con la pianificazione e l’acquisto del biglietto. Con l’introduzione del biglietto online, i visitatori possono ordinare preventivamente il loro biglietto in maniera semplice. Il biglietto online si può ordinare su www.coiffuresuisse.ch/tickets oppure acquistarlo lunedì 22 maggio 2017 alla cassa della “Messe Zürich”.

Programma
Il programma completo dell’HairFashion ?17 in un colpo d’occhio lo trovate sul Mediadossier come pure ulteriori descrizioni dettagliate sui singoli punti del programma.

Materiale fotografico da scaricare:
Troverete i link per il download nell’allegato Mediadossier

Contatto media HairFashion ?17:
Myriam Neuhaus, medien@coiffuresuisse.ch, Tel 079 230 40 37

HairFashion'17

Il punto d’ incontro svizzero del settore parrucchiere e parrucchieri.

Data: lunedí, 22 maggio 2017, dalle 10.00 alle 18.00
Luogo: padiglioni 1 + 2, “Messe Zürich”, Zurigo

Organizzatore:
coiffureSUISSE
Associazione Imprenditori Parrucchieri Svizzeri
Moserstrasse 52
3000 Berna

Biglietti: www.coiffuresuisse.ch/tickets
giornaliera adulti: CHF 65.00 (incl. IVA)
giornaliera giovani/apprendisti: CHF 35.00 (incl. IVA)

Pagina web: www.coiffuresuisse.ch/hair
Facebook: www.facebook.com/coiffuresuisse
Hashtags: #hairfashion17 #coiffuresuisse #swisshairtalent

Swiss HairTalent 2017
Per informazioni su Swiss HairTalent 2017: www.coiffuresuisse.ch/swisshairtalent

HairFashion’17 si rivolge soprattutto ad un pubblico specializzato: nel settore gratuito „Fascino parrucchiere“ offre al pubblico l’occasione di saperne di più sul mestiere direttamente dai professionisti.

Download Foto

scaricare tutte le foto (fino a 26.5.2017)