HairFashion’17: Creatività, inspirazione, trends, shows, il mestiere del parrucchiere e novi talenti

I parrucchieri si incontrerà lunedí 22 maggio 2017 in occasione dell’HairFashion ?17 a Zurigo. Il più importante punto di incontro del settore offre un mix colorato di Expo, informazioni, workshop e show. Le stelle internazionali dei parrucchieri e giovani creativi metteranno in scena sul palcoscenico tutte le novità per i capelli, gli espositori presenteranno i prodotti e le prestazioni di servizio d’attualità; workshop e conferenze trasmetteranno ai parrucchieri importanti input da portare nel salone. Lo Swiss HairTalent offre ai giovani talenti l’opportunità di misurarsi con le loro creazioni. Al centro dell’edizione di quest’anno anche la professione parrucchiera/parrucchiere, che con diversi atelier presenta ad un vasto pubblico il fascino del mestiere.

Il punto di incontro svizzero del settore offre a parrucchiere e parrucchieri un programma variopinto, di tendenza ed informativo con show e workshop. I relatori trasmetteranno inoltre nuovi impulsi ai visitatori. Agli stand degli espositori verranno offerti prodotti, tendenze e prestazioni di servizio per il salone. L’HairFashion 17 mette cosí a disposizione un buon mix di tendenze, eventi ed esposizione specialistica.

Creatività pura con star dello show internazionali
Sul palcoscenico tutto si svolgerà in modo rapido e creativo: i shows del Platin-Partner Keune vedrà all’opera il creatore russo Georgy Kot con le sue inconfondibili acconciature raccolte, che al tempo di record realizzerà pettinature spettacolari con una precisione assoluta. Il Platin-Partner della Schwarzkopf Professional presenterà due shows: le nuove tendenze per capelli blonde con il workteam Blondme (Edith Kaspar, Boris Brugger, Mario Maione, Gianni Porreca) e con Shy+Flo ed il Creative Team con i suoi look artisticamente polarizzanti dell’ultima collezione. Christophe Gaillet e lo Swiss Team, presentato dalla Haute Coiffure Française, sul palcoscenico punterà sui colori con il suo show “Colorful”. Il bouquet degli show verrà completato con uno di coiffureSUISSE organizzato nel Trevor Sorbie Artist Team.

Tendenze e consigli per il salone
Se agli stand degli espositori si offrono nuovissimi prodotti e prestazioni di servizio per il salone, nuovi consigli per capelli e acconciature si ottengono invece nei workshop. Keune presenterà due workshop con i colori e tecniche di taglio di tendenza. Nel Barber Workshop tutto si svolge all’insegna della rasatura perfetta e della cura. Saranno i relatori a dare consigli e nuovi impulsi su come migliorare l’offerta dei servizi nel salone oppure impiegare e sostenere i media sociali. Il punto di incontro svizzero del settore è non da ultimo la piattaforma ideale per colloqui e per allacciare nuovi contatti.

Fascino parrucchiere
Se l’HairFashion’17 si rivolge soprattutto ad un pubblico specializzato, nel settore gratuito “Fascino parrucchiere” il punto di incontro offre ad un vasto pubblico l‘opportunità di saperne di più sul mestiere di parrucchiere grazie a coiffureSUISSE e a parrucchieri professionisti. In numerosi atelier vengono illustrate le basi professionali. Come posso imparare il mestiere di parrucchiera/parrucchiere, come posso perfezionarmi? A questa e ad altre domande risponderanno i rappresentanti di coiffureSUISSE e del SEFRI (Segretariato di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione). Un’ottima possibilità per giovani e genitori di acquisire importanti informazioni sulla formazione per parrucchiere e sul perfezionamento.

Swiss HairTalent 2017
Sulla piattaforma dedicata alla Fashion per parrucchieri creativi fino ai 25 anni i giovani talenti avranno l’opportunità di mostrare sul palcoscenico le loro capacità al pubblico e ad una giuria. I visitatori vivranno dal vivo preparativi e presentazioni. Chi vuole farsi scegliere per lo Swiss HairTalent 2017 si può candidare entro il 17.4.2017 con un breve video su www.facebook.com/swisshairtalent. Ulteriori informazioni su www.coiffuresuisse.ch/swiss-hairtalent.

Ordinare biglietti online ad prezzo vantaggioso
Ogni visita inizia con la pianificazione e l’acquisto del biglietto. Con l’introduzione del biglietto online i visitatori possono ordinarlo già adesso. Fino al 30 aprile 2017 i biglietti sono ottenibili a prezzo vantaggioso su www.coiffuresuisse.ch/tickets.

Indicazione per la redazione: 4’359 caratteri (spazi inclusi)

Richieste media : Myriam Neuhaus, medien@coiffuresuisse.ch, Tel 079 230 40 37

Download Foto

scaricare tutte le foto (fino a 26.5.2017)