130ma Assemblea dei delegati di coiffureSUISSE a Grindelwald

Il 26 e 27 maggio i delegati di coiffureSUISSE si sono messi in viaggio verso Grindelwad per la loro assemblea annuale.

Il Presidente centrale Damien Ojetti e la Presidente sezionale Irene Moser della sezione ospitante Berner Oberland, hanno avuto il grande piacere di porgere il benvenuto agli oltre 140 delegati radunati nella Sala congressi

Le decisioni più  importanti

  • I conti annuali 2017 ed il preventivo 2018 sono stati accettati, è stato dato scarico al Comitato centrale.

Proposte delle sezioni

  • Le sezioni Neuchâtel e La Chaux-de-Fonds + dintorni si sono associate nell’Associazione cantonale Neuchâtel. Pascale Kuntzer è la nuova presidente sezionale.
  • La fusione delle sezioni Zurigo città e Limmattal & Amt in sezione Zurigo città è stata accettata.
  • La proposta della sezione Zurigo città per la messa in sicurezza delle riserve di capitale  coiffureSUISSE è stata approvata.
  • La proposta dell’Associazione cantonale Berna di rendere pubblico il salario e il tempo impiegato dal Presidente centrale è stata respinta.
  • La proposta dell’Associazione cantonale Zurigo per la modifica dell’art. 3 nel regolamento «Sostegno alle sezioni per la promozione del mestiere di parrucchiere» è stata respinta. La controproposta del Comitato centrale ha invece incassato l’approvazione. Le sezioni possono quindi richiedere ogni anno un contributo del 25% dei costi, tuttavia al minimo Fr. 1'000.- e al massimo Fr. 10'000.-. La richiesta di sostegno deve essere inoltrata entro il 30 ottobre dell’anno precedente a coiffureSUISSE con un preventivo approssimativo.

Nomine
Dopo il ritiro della vicepresidente Evelyne Schneiter è stata nominata Marie-Laure Buchs di Oron-la-Ville (VD) in seno al Comitato centrale. Dato che si voleva ampliare il CC con un ulteriore membro, dei tre candidati che si sono presentati per l’elezione, è stato scelto Peter von Ah di Hergiswil (NW) come membro del Comitato centrale. Marie-Laure Buchs, in seguito alla sua nomina nel CC, ha dovuto lasciare la sua carica di revisore. Al suo posto, i delegati hanno eletto Ariane Annen di Le Mont-sur-Lausanne (VD).
La obt Treuhand è stata nuovamente confermata come ufficio di revisione, il loro revisore presente Thomas Kaufmann ha ringraziato i delegati per la fiducia dimostrata.

La prossima Assemblea dei delegati ordinaria avrà luogo il 19/20 maggio 2019 a Zurigo, nel 2020 sarà ospite nel Canton Vaud.

Un grazie di cuore alla Presidente della sezione Berner Oberland Irene Moser ed al suo consiglio amministrativo per l’ottima ospitalità!

Immagini della serata di gala dell’AD si trovano qui