Se un cliente si è ammalato di Corona ed è stato nel salone, devo chiudere tutto il salone?

Non presentate nessun sintomo della malattia (tosse [tosse secca], mal di gola, mancanza di fiato e/o febbre, stato febbrile, dolori muscolari): osservate se si sviluppano i sintomi della malattia.

Avete leggeri sintomi della malattia (tosse [tosse secca], mal di gola, mancanza di fiato e/o febbre, stato febbrile, dolori muscolari): rimanete a casa isolati fin che non avrete più sintomi. Attendete poi ulteriori 48 ore prima di uscire di casa (vedi pagina “Autoisolamento e autoquarantena”).

I vostri sintomi della malattia aumentano (febbre alta, difficoltà di respiro o mancanza di fiato) o avete una patologia pregressa e quindi siete particolarmente a rischio: telefonate ad un medico o ad una struttura sanitaria. Decideranno se procedere ad una valutazione medica o se sia sufficiente che restiate a casa in isolamento (vedi link “Autoisolamento e autoquarrantena”).

https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/selbst-isolierung-und-selbst-quarantaene.html