CG per manifestazioni e ordinazioni coiffureSUISSE

1. Campo d'applicazione
Le presenti Condizioni Generali, denominate di seguito CG, si applicano a tutte le prestazioni nell’ambito dei seminari, delle relazioni, dei workshop, degli eventi e di manifestazioni simili (di seguito denominate “manifestazioni”), nonché ai prodotti in vendita come libri, pubblicazioni professionali e articoli promozionali (di seguito denominati “prodotti”) di coiffureSUISSE.

2. Iscrizione e ordinazione
Le iscrizioni e ordinazioni possono essere effettuate per iscritto tramite Internet con il modulo online o nello shop. Nel caso di una manifestazione, i posti a disposizione vengono riservati nell’ordine di ricevimento delle iscrizioni. Le iscrizioni e ordinazioni sono vincolanti.

3. Prezzi
I costi si basano sulla rispettiva offerta, con riserva di eventuali modifiche dei prezzi. Le prestazioni comprese nel prezzo variano a seconda dalla manifestazione. Le relative informazioni vengono fornite negli opuscoli delle manifestazioni e/o sul sito www.coiffuresuisse.ch. I prezzi si intendono esclusivamente in franchi svizzeri e IVA esclusa. Il nostro numero IVA è il seguente: CHE-105.831.546MWST. I prezzi per i membri valgono solo per i membri di coiffureSUISSE iscritti al momento dell’ordinazione. I non membri non hanno diritto ai prezzi per membri.

4. Pagamento
Le iscrizioni e le ordinazioni nello shop avvengono dietro rilascio di fattura e possono essere pagate direttamente tramite carta di credito o carta Postfinance. I dati delle carte di crediti vengono codificati. Ogni transazione viene autorizzata online presso le rispettive società di carte di credito. I dati delle carte di credito non vengono memorizzati.
Il rilascio della fattura avviene dopo il ricevimento dell’iscrizione e funge allo stesso tempo come conferma d’iscrizione. Le tasse di partecipazione sono dovute dopo il ricevimento della fattura, ma al più tardi entro l’inizio della manifestazione. Le fatture per prodotti sono dovute entro 30 giorni o in base agli appositi accordi.

5. Contenuto e organizzazione di una manifestazione
Il contenuto, l’organizzazione e lo svolgimento di una manifestazione si basano sul rispettivo programma della manifestazione. I contenuti possono essere modificati per motivi tecnici, a condizione che questo non alteri l’essenza della manifestazione concordata. Sono escluse eventuali pretese di risarcimento dovute a modifiche di questo tipo.

6. Disdetta o spostamento della manifestazione da parte di coiffureSUISSE
In casi eccezionali una manifestazione può esser disdetta o spostata da coiffureSUISSE a causa di uno scarso numero di partecipanti o per atri motivi organizzativi (p.es. malattia o infortunio dei relatori). Ciò non dà diritti ad un risarcimento danni per i partecipanti iscritti. I pagamenti già effettuati vengono rimborsati. Non sono previsti ulteriori diritti. Se una manifestazione viene disdetta da coiffureSUISSE, le persone iscritte vengono informate immediatamente.

7. Disdetta da parte dei partecipanti e restituzioni
Le disdette da parte dei partecipanti devono essere presentate per iscritto tramite posta o e-mail all’indirizzo di iscrizione. In caso di disdetta dopo il ricevimento della conferma definitiva di partecipazione (fattura), ma prima della scadenza del termine di iscrizione, sono dovute spese amministrative pari all’onere sostenuto, come minimo fr. 50.-. I costi già pagati che superano questo importo vengono restituiti.
In caso di disdetta dopo la scadenza del termine di iscrizione o di mancata partecipazione alla manifestazione sono dovuti i costi complessivi. Il mancato pagamento delle tasse di partecipazione non ha valore di disdetta. Eventuali deroghe a queste disposizioni saranno pubblicate nel programma della rispettiva manifestazione.

8. Contestazione di una manifestazione
Se lo svolgimento di una manifestazione non ha soddisfatto i partecipanti, essi possono rivolgere la loro contestazione per iscritto all’indirizzo di iscrizione. Il responsabile in questione prenderà quindi posizione, tenendo conto nella valutazione della manifestazione delle relative richieste e adottando le misure necessarie

9. Cambio di un prodotto e reclami
Spetta al cliente al momento della consegna verificare immediatamente la merce e contestare eventuali vizi o divergenze rispetto al suo ordine. Le contestazioni o i reclami in questione devono essere comunicati a coiffureSUISSE per e-mail o lettera entro brevissimo tempo e comunque al più tardi entro dieci (10) dalla consegna. Un cambio o il ritiro sono possibili solo se la confezione originale è intatta. Gli articoli incompleti, danneggiati o utilizzati dal cliente non vengono generalmente ritirati. Le spese di spedizione in caso di una restituzione della merce sono a carico del cliente.

10. Protezione dei dati
I dati forniti dai partecipanti al momento dell’iscrizione o dell’ordinazione vengono trattati in modo confidenziale. I dati non vengono trasmessi a terzi.

11. Limitazioni della responsabilità
coiffure
SUISSE non assume alcuna responsabilità per furto, danni o perdita di oggetti di valore dei partecipanti nell’ambito di una manifestazione o per danni conseguenti che potrebbero risultare dall’uso dei prodotti venduti.

12. Diritto d’autore
Tutti i prodotti venduti da coiffureSUISSE sono protetti dal diritto d’autore. Qualsiasi riproduzione, cessione a terzi e l'uso in reti private e accessibili al pubblico (Internet, Intranet o simili), l’inserimento in banche dati, la rappresentazione pubblica, nonché l’uso dei dati protetti dal diritto d’autore quale base per elaborazioni ecc. non sono consentiti – né interamente né parzialmente – senza il consenso di coiffureSUISSE.

13. Diritto applicabile e foro competente
Per tutte le controversie legali in relazione alle manifestazioni oggetto delle presenti CG si applica il diritto svizzero. Il foro competente è quello di Berna.

 

Stato: 31.8.2016