Diamo voce a Coiffure Suisse

Sotto la rubrica «Inside Coiffure Suisse” presentiamo le singole sezioni dell’Associazione. In questa edizione è Peter Krâuchi, Presidente della Sezione Soletta, a darci le informazioni.

Il bisogno di restituire qualcosa all’Associazione che da decenni si impegna per i suoi membri, di migliorare l’immagine professionale ed il fatto che già negli anni 60 suo padre è stato Presidente della Sezione Canton Soletta di Coiffure Suisse – questi alcuni dei motivi del perché Pater Krâuchi si è messo a disposizione come Presidente. “Sono orgoglioso di essere un imprenditore parrucchiere di successo e, nella mia funzione di Presidente, di essere da esempio per i nostri membri. Ritengo importante che possano approfittare delle mie esperienze acquisite grazie a dozzine di seminari e corsi di istruzione. Con un buon comitato e molto impegno si ottengono grande stima e riconoscimento da autorità, associazioni e nella politica. I suggerimenti di Coiffure Suisse hanno peso e sono apprezzati e presi sul serio in diversi gruppi” dichiara Peter Kräuchi.

“Siamo attivi anche nella formazione. Nella fiera professionale AareLand e nella giornata informativa EBA Soletta siamo rappresentati da uno stand ed informiamo i visitatori sul mestiere di parrucchiere. Organizziamo pure giornate informative per i formatori professionali e annualmente una festa di diploma. Il nostro Highlight, la (H)Aarewelle, concorso di acconciature per apprendisti, ha festeggiato quest’anno il giubileo dei 50 anni con sponsor e rappresentanti dell’economia e della politica e una volta di più ha ottenuto grande considerazione presso il pubblico. Assemblea generale, assemblea autunnale e una manifestazione nell’Avvento completano il nostro anno di attività. Dato che la nostra Sezione deve avere successo ancora per molti anni abbiamo sempre bisogno di nuove idee e apprezziamo i membri attivi che vogliono muovere le cose.”