Nessun aumento di premio per gravidanza

Domande sull’assicurazione indennità giornaliera collettiva coiffureSUISSE / Helsana

Domanda: Negli ultimi anni ho avuto la sfortuna di avere tre collaboratrici incinte, inabili al lavoro già tre mesi prima del parto e che dovevano percepire indennità giornaliere. Per questo motivo la mia assicurazione mi ha aumentato i premi del 100%. Vorrei quindi cambiare assicurazione e passare a coiffureSUISSE, ma desidero sapere se con la vostra assicurazione mi succederebbe la stessa cosa.

Risposta: No, da noi questo non succede. coiffureSUISSE non controlla il quadro sinistri dei singoli contratti durante la durata del contratto. Non ci sono i cosiddetti risanamenti assicurativi. Questo significa che, anche se avesse molti casi di malattia, i premi non subirebbero aumenti. Nel quadro del contratto collettivo di coiffureSUISSE esistono solo aumenti generali dei premi, che però considerando il numero di contratti risulteranno estremamente moderati.

A questo punto Le ricordiamo che dal 1º gennaio 2017 coiffureSUISSE nel settore delle indennità giornaliere non ha dovuto procedere a nessun aumento di premi!  I nostri membri approfittano da oltre 10 anni degli stessi premi; questo grazie solo al buon andamento del nostro contratto collettivo che raggruppa tutti i contratti dei nostri membri. Così anche quei saloni che registrano molti casi di malattia possono approfittare dei premi vantaggiosi.

coiffureSUISSE offre ai propri membri soluzioni assicurative attrattive.

Ritorna alla panoramica